Un'estate che non sembra finire mai
E il mese di agosto? Sicuramente non è da meno. Il 2 e 3 agosto sarà il momento della Tradizionale Festa di Garibaldi, che si aprirà la serata del 2 con un'edizione speciale del Palio della Cuccagna, con protagonisti i quartieri di Cesenatico. La giornata successiva si apre con un corteo e prosegue con un'escursione in mare, prima di concludersi con uno spettacolo di fuochi d'artificio e la musica dal vivo.
Il 14 agosto sarà il giorno della Grande Rustida dei Pescatori, un grande evento gastronomico che ha lo scopo di promuovere il meglio della cucina locale e della pesca marinara.
Dal 21 al 24 agosto, sarà il turno dell'Associazione Culturale Druidia, che delizierà il pubblico con un insieme di interessanti rievocazioni storiche. L'estate si chiuderà il 21 settembre 2014, con la Maratona Alzheimer che avrà inizio a Mercato Saraceno e si chiuderà al Parco di Levante, attraversando varie località della cittadina forlivese. Per approfondimenti su eventi e sagre della zona, consultate il sito www.sagreromagnole.it.