Grazie all'invenzione del plotter da taglio, ovvero una specie di stampante ma che invece di disegnare taglia potrai sbizzarrirti. Pensa a quanto potrà essere bello avere a portata di mano una soluzione economica, che si applica in pochi minuti e in altrettanto poco tempo si può rimuovere senza conseguenze. Immagina la cameretta del tuo bimbo, poi quando cresce potrai nuovamente ridecorarla. La tua cucina potrà diventare un mare pieno di pesci. Il tuo bagno un oasi con una cascata. Il tuo studio un open space con vista su New York.
Gli adesivi per pareti o sticker murali sono una grande innovazione in fatto di design d’interni che in qualche modo ha anche rivoluzionato il mondo del re-styling d'interni nonché restauro.
Con il plotter da taglio si possono fare per esempio delle gocce di pioggia che si possono disporre come si vuole nella stanza. Intagliare frasi celebri o mappe del mondo, cosa sicuramente più costosa di farle dipingere, tenendo conto che bisogna trovare qualcuno che sappia disegnare bene. Oppure silhouette di personaggi famosi, e ancora: alberi e animali, decorazioni grafiche e figure geometriche, gli sticker murali sono davvero di tutti i tipi, i colori e le dimensioni per ogni esigenza. Forme geometriche, figure stilizzate e astratte sono le componenti principali di questo stile. Ideale per chi vuole provare a dare un senso di ampiezza agli spazi angusti, ma anche viceversa: dare accoglienza alle aree ampie aree.
Non importa quale sia il tuo modo di vivere e gusti: potrai creare il tuo stile. Vestire addosso a te i tuoi spazi, la tua casa, il tuo lavoro, la tua area privata... Puoi essere molto dettagliato o minimal. Puoi mettere murales su acciaio e legno, come su cartongesso o cemento. Poi quando sei stanco togliere tutto e ricominciare.
Il plotter da taglio apre un mondo di creatività. Parole d’ordine: buon senso e farsi guidare dalla propria fantasia. Gioca con le dimensioni, con i colori, con le forme. Se sbaglia puoi riprovare.
Allora che aspetti!