Sono tanti, dunque, i meriti di Tocoto Vintage, a maggior ragione se si pensa al fatto che questo brand è nato da pochissimo tempo, visto che è stato inaugurato nell'estate del 2012. Insomma, un marchio giovane e vintage al tempo stesso, in grado di affascinare e di attirare l'attenzione per il carattere retrò delle sue collezioni che potrebbe fare la gioia delle nonne e delle mamme un po' in là con gli anni. Difficile definire in poche parole lo stile del brand, che è contemporaneo ma non rinuncia ad andare a ritroso nel tempo e a rivisitare i trend del passato. L'effetto nostalgia è sempre efficace e non lascia mai insoddisfatti, perché ha il merito di congiungere generazioni lontane tra loro, distinte e distanti, unite da capi in miniatura a dir poco straordinari.
Basti pensare ai vestitini che Tocoto Vintage propone per l'estate, con mini shorts arricciati e camicette ricamate, ma anche tutine e salopette. Il rosa antico e il panna sono le tinte che contraddistinguono in maniera peculiare i vestiti per le femminucce, che possono essere valorizzate da accessori, decorazioni e particolari di vario genere: dai ricami alle tasche, dai bottoni agli inserti in pizzo, sono sufficienti pochi dettagli per rendere un capo prezioso o semplicemente unico. Per i maschietti, invece, non mancano delle t-shirt dal taglio basico, ma anche dei pantaloni in felpa.
L'eleganza e la comodità sono tra le peculiarità distintive di Tocoto Vintage, che mette a disposizione - tra l'altro - confortevoli tutine color giallo limone in abbinamento a salopette con volant in morbido denim. Spesso, a dominare il tutto sono le stelle, poiché la stella è il simbolo del marchio: la si può trovare anche sui pagliaccetti e sui pantaloni in seta, oltre che sulle culotte. La delicatezza dei toni pastello contribuisce, inoltre, a mettere ancora più in risalto le linee di queste deliziose collezioni, pensate da chi è ben consapevole delle esigenze dei bambini con pochi mesi o pochi anni di vita e sa unire comodità ed eleganza. Sì, perché anche una bimba di due anni può diventare una piccola signorina con l'abito giusto. Il catalogo è davvero ricco: dagli abitini con ricami alle culotte a righe, dai cerchietti leopardati ai cappelli in paglia, dai cerchietti scozzesi alle canotte, dall'acqua di colonia alle borse, c'è solo l'imbarazzo della scelta, con taglie e colori differenti per assecondare tutti i gusti.